Sostieni LIMET con una donazione!

14/01/2020 14:30
Clima umido con qualche pioggia

  Federico Imperiale   Diretta meteo


Veduta di Genova


Flussi umidi dai quadranti meridionali determinano nuvolosità diffusa e qualche precipitazione. Questa mattina alcune piogge, generalmente di debole intensità, hanno principalmente interessato il Genovesato (5/6 i mm di accumulo), ed il savonese orientale (1/2 mm), per poi spostarsi verso il levante, dove attualmente sono registrati dei deboli piovaschi (3/4mm di accumulo).

Cielo comunque attualmente nuvoloso sul settore centrale con qualche occhiata di sole lungo le coste, più coperto appunto sul levante, mentre risulta aperto il cielo sull'Imperiese, che vede delle schiarite, diventate ampie nel corso della mattinata.

Valori termici che oscillano seguendo l'andamento della copertura nuvolosa: 8/10 Gradi sullo Spezzino e parte del Savonese orientale, 10/12°C sul Genovesato, e punte oltre i 14°C sulla provincia di Imperia.

La ventilazione generalmente debole dai quadranti meridionali ed il mare tra poco mosso e mosso concludono il quadro climatico attuale.

 




ALTRI ARTICOLI IN DIRETTA METEO


Buon pomeriggio da Limet. Attualmente il cielo si presenta prevalentemente sereno sulla Liguria, con locali addensamenti nuvolosi sul centro-levante..

Cieli che si presentano sereni o al più poco nuvolosi su buona parte della regione; qualche nube in più è presente solo sul ponente, ma sulle Alpi..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it