Sostieni LIMET con una donazione!

COMUNICARE IN TEMPO REALE LE ZONE REALMENTE A RISCHIO

10 Settembre 2015   17:37   Andrea Moresi   Editoriale


Almeria (Spagna), 7 settembre 2015


L'unico modo per proteggere la popolazione davanti a potenziali eventi meteo distruttivi è comunicare in tempo reale le zone realmente a rischio. Invece i Media locali ci informano della nascita di Allerte meteo di ogni colore che sostituiscono manciate di numeri che sembrano estrazioni del Lotto. Tutto ciò non può funzionare!

Ed ora sembra che ci troveremo nuovamente di fronte all'ennesimo scenario pericoloso.

Infatti già lunedì scorso il Presidente di LIMET nel suo Buongiorno Liguria aveva sottolineato le pericolose potenzialità del fronte che ci investirà da domenica prossima.

La violenza delle precipitazioni, che hanno interessato martedì scorso la Spagna ed il giorno dopo il nostro meridione, indicano chiaramente che l’energia dei fronti è altissima.
LIMET sta preparandosi schierando tutti i suoi uomini a partire da domenica, nelle modalità che vi comunicheremo più avanti, CONVINTI SEMPRE PIU' che la cosa fondamentale da fare difronte a questi eventi, così violenti ma anche così localizzati, NON SIA SPARGERE ALLERTA e divieti ad AMPISSIMO RAGGIO, bensì SEGUIRE costantemente lo sviluppo del FRONTE PERTURBATO e comunicare in TEMPO REALE le zone che sono REALMENTE A RISCHIO.

Sulla Liguria stiamo già ora vedendo i primi segnali di un cambiamento del tempo, a cui seguirà un peggioramento più marcato dalla giornata di Domenica, la cui evoluzione è però ancora incerta nei dettagli.

Vi consigliamo pertanto di continuare a seguire i nostri aggiornamenti.




ALTRI ARTICOLI IN EDITORIALE

ABBIAMO SBAGLIATO, PERCHÉ?
22 Settembre 2019 22:20

Cari Limettiani, buonasera! Pur ad evento non ancora concluso, ci sembra opportuno darvi delle spiegazioni in merito alla giornata di oggi che, di..

Cambia il clima e cambia il modo di appassionarsi alla meteorologia in una regione tra le più colpite dal mutamento climatico in essere. Possiamo..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it