Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CONTINUA IL DOMINIO DELL’ALTA PRESSIONE SULLA LIGURIA

L’alta pressione continua ad essere protagonista sulla scena italiana determinando condizioni di tempo stabile e soleggiato anche sulla nostra regione, tranne della nuvolosità bassa che ci interesserà nella giornata di domani. Clima diurno sempre con temperature al di sopra della media stagionale.

La giornata di oggi si apre all’insegna dei cieli sereni praticamente ovunque e temperature minime che hanno subito un leggero abbassamento. Sulla costa i valori sono compresi tra 6 e 11 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra -4 e 6 gradi. Le zone più fredde sono i fondovalle interni, in particolare nel ponente spiccano i -4.6 gradi di Calizzano (SV) e nel levante invece troviamo i -4.1 di Cabanne (GE). Inoltre sono da notare i soli 2.3 gradi registrati a Rapallo ( 30 mt s.l.m ).

La giornata odierna vedrà condizioni di tempo stabile soleggiato su tutta la regione. Da segnalare il transito di velature o nubi alte sul settore centro-orientale al mattino ed un lieve aumento della nuvolosità bassa lungo le coste del ponente in serata, senza fenomeni. I venti saranno da deboli a moderati dai quadranti meridionali. I mari risulteranno generalmente poco mossi. Le temperature massime risultano stazionarie infatti si raggiungeranno i 14/17 gradi sulle coste mentre nell’entroterra i valori saranno compresi tra 11 e 14 gradi.

Come già anticipato nella giornata di domani avremo un aumento della nuvolosità ma a partire da sabato ci sarà ritorno del sole e anche nei giorni più avanti ad ora non si intravedono configurazioni invernali.. Seguite i nostri aggiornamenti per ulteriori informazioni sui prossimi giorni.

Buongiorno Liguria!