Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CONTINUA LA FASE DI TEMPO VARIABILE SULLA LIGURIA

Correnti da nord ovest insistono sul Nord Italia determinando brevi intermezzi nuvolosi alternati a lunghe pause asciutte e soleggiate. Le temperature vedranno un leggero rialzo nei valori massimi diurni.

La giornata di oggi si apre all’insegna dei cieli sereni su tutta la regione con temperature che durante la notte sono scese anche di diversi gradi sotto lo zero in alcune zone dell’entroterra.

Infatti per quanto riguarda le temperature minime registrate sulla costa sono comprese tra 4 e 10 gradi mentre nell’interno tra -5 e 4 gradi. Da notare i valori più bassi di tutta la riviera ligure registrati nel Porto di Chiavari con ben 3.9 gradi e a Rapallo con 1.3 gradi. Invece ancora una volta le zone dell’interno che hanno registrato i valori più bassi in assoluto sono la Val D’Aveto dove troviamo i -5.3 gradi di Cabanne di Rezzoaglio e la zona della Val Bormida dove spiccano i -5.5 gradi di Calizzano.

La giornata di oggi vedrà cielo sereno per tutta la mattina, mentre a partire dal pomeriggio ci saranno delle velature che transiteranno da nord a sud ma senza nessuna conseguenza. Il vento sarà da nord al mattino in rotazione da sw dal pomeriggio. Le temperature saranno il leggero aumento nelle massime infatti sulla costa oggi si raggiungeranno i 14/17 gradi mentre nell’entroterra i 10/12 gradi.

Il tempo in questi giorni continua a rimanere invariato regalandoci giornata soleggiate con temperature diurne quasi primaverili alternate a giornate con più nubi ma senza precipitazioni. Per ora nel breve periodo sembra che la situazione rimanga ancora come quella appena descritta, vedremo poi se nel lungo periodo ci saranno cambiamenti..

Buongiorno Liguria!