Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CORRENTI ATLANTICHE FINO A SABATO. NUOVA INTENSA ONDATA DI CALORE DA LUNEDI’ 3 AGOSTO

Nei prossimi giorni, sull’Europa centro – occidentale, scorreranno ancora le fresche e umide correnti atlantiche aumentando l’instabilità in atmosfera generando temporali su Alpi, Prealpi e relative zone di pianura.

Sulla nostra regione, gli effetti del passaggio perturbato saranno minimi, con possibili brevi piovaschi sparsi sul settore centrale costiero e sui versanti padani durante la giornata odierna.

Un altro passaggio instabile è atteso nella giornata di Sabato 1° Agosto e pare interessare maggiormente la Liguria, ma urge ancora necessarie conferme; seguite tutti i nostri aggiornamenti attraverso i prossimi articoli.

Volgendo lo sguardo al medio e lungo termine, i modelli fisico – matematici prevedono una nuova e intensa ondata di calore sull’Italia da parte dell’Alta Pressione Africana a partire da lunedì 3 agosto, che durerebbe per tutta la prima decade del nuovo mese, con picco tra venerdì 7 e sabato 8.

Vista la notevole scadenza previsionale è presto per scenderei nei dettagli e consigliamo i nostri lettori di seguire costantemente le nostre rubriche, per rimanere sempre aggiornati sullo stato del tempo sulla nostra regione.

Buongiorno Liguria!