L’alba su Arenzano (GE).
Alta pressione in graduale indebolimento sulle nostre zone che saranno interessate da deboli correnti umide nei bassi strati le quali saranno responsabili di un peggioramento nelle prossime ore.
Molte nubi stanno interessando già nel corso di queste prime ore della giornata la nostra regione ma non si segnalano particolari precipitazioni se non locali pioviggini nell’interno del levante.
Dando un’occhiata alla nostra RETE DI MONITORAGGIO possiamo notare come le temperature minime si siano mantenute qualche grado sopra alle medie. Infatti lungo le coste non si è scesi sotto i +10°C praticamente ovunque, mentre nelle zone interne, solo in quota ed in alcune zone soggette ad inversione termica si è scesi sotto i +5°C.
Nel corso della mattinata la nuvolosità sarà piuttosto compatta specialmente tra il genovesato ed il Tigullio dove non possiamo escludere qualche debole pioviggine. Qualche schiarita sarà presente invece tra savonese di ponente e l’imperiese. Nel pomeriggio pochi cambiamenti con sempre possibili deboli piogge intermittenti sul centro-levante e tempo più asciutto a ponente.
Le temperature massime potranno localmente superare i +15°C sulla Riviera dei Fiori, mentre altrove si attesteranno tra i +12°C ed i +14°C. Più fresco ma sempre con temperature qualche punto sopra alle medie nelle zone interne.
Vento moderato dai quadranti meridionali. Mare generalmente mosso, specialmente a ponente.
La giornata di domani vedrà manifestarsi un ulteriore peggioramento ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire QUI le previsioni del pomeriggio.
Buongiorno Liguria!