Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CORRENTI UMIDE SULLA LIGURIA: QUALCHE NUBE BASSA IN UN CONTESTO ASCIUTTO

La depressione presente tra Francia e Gran Bretagna continua a richiamare correnti umide dai quadranti meridionali sulla Liguria anche se non sono previste precipitazioni.

Non cambia il quadro barico sull’Europa. Una depressione stazionaria tra Francia e Gran Bretagna continua a rendere il tempo instabile su gran parte dell’Europa centrale. Una voragine barica difficile da chiudere ma che nei prossimi giorni favorirà la risalita di un’ondata calda sul Mediterraneo centrale.

Durante le ore notturne il cielo si è mantenuto tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso ovunque con delle deboli precipitazioni che hanno interessato l’interno del levante. Le temperature minime rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova: +20,4°C

Savona: +19,3°C

Imperia: +17,1°C

La Spezia: +20,9°C

La mattinata sarà caratterizzata da molte nubi sulla costa tra savonese orientale e spezzino ma senza precipitazioni. Tempo più soleggiato altrove. Nel pomeriggio le schiarite guadagneranno spazio un po’ ovunque con le nubi che si arroccheranno sull’Appennino di levante. Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +28°C nelle bassure interne. Ventilazione tra debole e moderata dai quadranti meridionali con mare poco mosso sottocosta, localmente mosso al largo.

La giornata di domani sarà caratterizzata dal tempo generalmente soleggiato. Ma per i dettagli vi rimando alle previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!