Sostieni LIMET con una donazione!

11/04/2019 10:47
Deboli piogge sparse.

  Federico Imperiale   Diretta meteo


last_movie


Un ampio minimo di bassa pressione si trova sul centro Italia. I flussi che ruotano in senso antiorario rispetto al centro del minimo hanno portato un sistema instabile più organizzato in discesa dalla pianura verso la nostra regione, che ha visto (e vede tutt’ora) alcune precipitazioni che risultano generalmente di debole o moderata intensità. Nelle prossime ore tenderà lentamente a cessare la fenomenologia, attualmente infatti i fenomeni stanno abbandonando il levante. Tuttavia permarrà una certa instabilità che si rinnoverà nelle ore pomeridiane, prediligendo le zone interne.

Nell’immagine sopra si vede l’ultima animazione del Radar (con l’atipico movimento delle precipitazioni da nord est verso sud ovest), mentre in quella sotto la disposizione barica con il minimo depressionario.

Accumuli che risultano modesti con 2/4 millimetri sparsi in maniera piuttosto omogenea sul territorio, ad eccezione della Val D’Aveto e del gruppo a ridosso del Beigua-Reixa, dove gli accumuli sono compresi tra i 5 e gli 8 mm. Il quadro climatico si chiude con 10/12 gradi lungo le coste, diffusamente sotto i 9 gradi invece i valori delle zone interne.

Tutto consultabile alla rete Limet.

http://www.centrometeoligure.it/rete/reteosservativa.php

 




ALTRI ARTICOLI IN DIRETTA METEO


In queste ore il centro-ponente della nostra regione è interessato dall'arrivo del fronte che fin'ora ha portato piogge moderate e persistenti. Nel..

Durante il pomeriggio lo scirocco ha iniziato la sua avanzata a partire dal levante fino ad arrivare al varazzino, determinando una concentrazione..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it