La distesa dell’anticiclone su buona parte d’Europa garantisce ancora tempo stabile sulla nostra regione, ma aumenterà il disagio per afa lungo le coste.
Quest’oggi la Liguria si è svegliata con cieli sereni ovunque. Le temperature minime sono rimaste pressoché stazionarie rispetto ai valori di ieri, con valori compresi tra 21 e 27°C lungo la costa e tra i 8.8°C di Cabanne di Rezzoaglio e 23°C nell’entroterra. Ecco i valori minimi registrati dai 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:
- Genova: 25.1°C
- Savona: 25.3°C
- Imperia: 24.1°C
- La Spezia: 24.0°C
Nel corso delle prossime ore avremo una debole attività cumuliforme nelle aree interne, che potrà dar luogo a qualche debole piovasco o rovescio sulle Alpi Liguri e nella zona di Val Trebbia e Val d’Aveto. Cieli che rimarranno sereni lungo le coste. Le temperature massime saranno in leggero calo lungo le coste (con conseguente aumento dei tassi di umidità), con valori compresi tra 28 e 33°C, mentre tra 26 e 34°C nelle zone interne. La ventilazione sarà generalmente debole dai quadranti meridionali e il mare calmo o quasi calmo.
Buongiorno Liguria!