Sostieni LIMET con una donazione!

DOMENICA CON AFA IN AUMENTO?

9 Agosto 2020   10:01   Mattia Busi   Buongiorno Liguria


Savona


La distesa dell'anticiclone su buona parte d'Europa garantisce ancora tempo stabile sulla nostra regione, ma aumenterà il disagio per afa lungo le coste.

Quest'oggi la Liguria si è svegliata con cieli sereni ovunque. Le temperature minime sono rimaste pressoché stazionarie rispetto ai valori di ieri, con valori compresi tra 21 e 27°C lungo la costa e tra i 8.8°C di Cabanne di Rezzoaglio e 23°C nell'entroterra. Ecco i valori minimi registrati dai 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 25.1°C
  • Savona: 25.3°C
  • Imperia: 24.1°C
  • La Spezia: 24.0°C

 

Nel corso delle prossime ore avremo una debole attività cumuliforme nelle aree interne, che potrà dar luogo a qualche debole piovasco o rovescio sulle Alpi Liguri e nella zona di Val Trebbia e Val d'Aveto. Cieli che rimarranno sereni lungo le coste. Le temperature massime saranno in leggero calo lungo le coste (con conseguente aumento dei tassi di umidità), con valori compresi tra 28 e 33°C, mentre tra 26 e 34°C nelle zone interne. La ventilazione sarà generalmente debole dai quadranti meridionali e il mare calmo o quasi calmo.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Il vasto promontorio anticiclonico comincerà a mostare qualche segno di cedimento, a causa dell'avvicinamento verso il nord Italia di una goccia..

L'alta pressione continua a dominare la scena garantendo condizioni di stabilità sulla nostra regione e temperature al di sopra della media. La..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it