Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

UNA DOMENICA DI FINE NOVEMBRE SOLEGGIATA E VENTOSA

La perturbazione atlantica che durante la giornata di ieri ha interessato fortemente la Liguria centro – orientale è lentamente scivolata verso le regioni meridionali italiane, determinando un netto miglioramento delle condizioni atmosferiche.

Cieli sereni e tersi questa mattina da ponente e levante a causa dell’ingresso di forti correnti settentrionali che hanno letteralmente spazzato via le nubi e azzerato i tassi di umidità, compresi tra 16 e 25%.

Le temperature hanno subito un calo, in particolar modo in quota: osservando la nostra Rete di Monitoraggio LIVE rileviamo quasi -6°C sul Monte Bue (GE), -5 gradi al Rif. La Terza (IM) e -3.1°C a Prato della Cipolla (GE). Lungo la costa valori nettamente più gradevoli compresi tra 9 e 14 gradi.

Prestare attenzione al forte vento da nord, con intensità fino a burrasca, nelle zone più esposte come i crinali e allo sbocco delle vallate.

Per quanto riguarda l’inizio della prossima settimana, avremo cieli pressoché sereni durante la giornata di domani con ancora venti tesi dai quadranti settentrionali e temperature in calo; martedì aumento della nuvolosità su tutta la regione, in attesa di mercoledì dove potrebbero tornare fenomeni con possibilità di neve a quote basse.

Vista ancora la considerevole incertezza previsionale, vi consigliamo di seguire i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!