Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DOMENICA FREDDA E VENTOSA

Continua ad affluire aria fredda sulla nostra regione a causa della presenza di un campo di bassa pressione sul Mediterraneo, il quale è responsabile anche della copertura nuvolosa e del forte vento.

La giornata si apre con cieli coperti ovunque. Nuvolosità più compatta si presenta sul levante, con alcune deboli precipitazioni associate e quota neve molto bassa, anche dai 200/300 m circa. La ventilazione risulta tesa o forte da nord, con raffiche sui 70/80 km/h nelle zone più esposte. Le temperature minime sono rimaste pressoché stazionarie rispetto a ieri, con valori compresi tra 3 e 8°C lungo la costa e tra i -8 dei maggiori rilievi e +3°C nell’entroterra. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 3.4°C
  • Savona: 4.6°C
  • Imperia: 7.6°C
  • La Spezia: 4.6°C

 

Nel corso della giornata situazione che resterà grossomodo invariata, con sporadici piovaschi lungo la costa del levante e qualche fiocco nell’interno; coperto senza precipitazioni altrove, tranne nell’imperiese, dove non si escludono alcuni fiocchi dai 400 m. Le temperature massime saranno stazionarie, con valori compresi tra 5 e 9°C lungo la costa, mentre tra -6 e 4°C nelle zone interne. La ventilazione sarà ancora tesa o forte da nord, in particolare sul settore centro-occidentale. Il mare si presenterà stirato sotto costa e mosso o molto mosso al largo.

Buongiorno Liguria!