Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DOMENICA FRESCA E INSTABILE

L’aria artico-continentale continua ad affluire sul nord-Italia, alimentando una circolazione depressionaria in corrispondenza della Sardegna. Sulla Liguria ci attendiamo tempo moderatamente instabile.

Questa domenica inizia con cieli in prevalenza coperti da nubi medio-alte sul settore centro-occidentale, schiarite più ampie a levante. Le temperature minime sono rimaste pressoché stazionarie, con valori compresi tra -3 e 8°C nell’entroterra (fino a -6.3°C al Rifugio La Terza), mentre tra 8 e 12°C lungo la costa. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 11.2°C
  • Savona: 9.6°C
  • Imperia: 8.2°C
  • La Spezia: 9.7°C

 

Nel corso della giornata sviluppo di nubi cumuliformi nell’entroterra, in particolare sul levante genovese e sull’imperiese, che daranno luogo a piovaschi e rovesci (nevosi dai 1300 m circa), con tendenza allo sconfinamento lungo le coste. Esaurimento dei fenomeni in serata. Le temperature massime saranno stazionarie o in lieve calo, con valori compresi tra 12 e 15°C lungo la costa, mentre tra e 12°C nelle zone interne. La ventilazione sarà in prevalenza debole o moderata dai quadranti settentrionali. Il mare sarà generalmente poco mosso, in aumento al largo dalla sera.

Buongiorno Liguria!