Sostieni LIMET con una donazione!

DOMENICA INVERNALE

22 Novembre 2020   9:59   Mattia Busi   Buongiorno Liguria


Rocca d'Aveto (GE)


Mentre al sud è ancora in atto la perturbazione che sta portando molti disagi in Calabria, sul resto dell’Europa centro-meridionale domina la scena un campo di alta pressione, che determinerà un’altra giornata di sole sulla Liguria, ma con temperature piuttosto basse.

Questa mattina il cielo sulla nostra regione si presenta sereno sull’intera regione, ad eccezione dei versanti padani centro-occidentali, dove sono presenti alcune nubi basse (Gaigo), le quali si diraderanno nel corso della mattinata. La ventilazione risulta ancora moderata o forte da nord specie sul settore centro-occidentale. Le temperature minime sono calate ulteriormente, specie nei fondovalle interni, con valori compresi tra -5 e +5°C nell’entroterra e tra 4 e 10°C lungo la costa. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 6.7°C
  • Savona: 7.8°C
  • Imperia: 6.8°C
  • La Spezia: 5.8°C

 

Nel corso della giornata la situazione rimarrà pressoché invariata, con il sole che farà da protagonista ovunque. Le temperature massime saranno in leggero aumento a causa di una maggior compressione, con valori compresi tra 11 e 15°C lungo la costa, mentre tra e 13°C nelle zone interne. La ventilazione sarà moderata/forte da nord, ma in tendente calo e il mare mosso o poco mosso.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Brevissima pausa soleggiata sulla nostra regione con anche ampie schiarite, specie sulla costa. Aumento della nuvolosità già a partire dal..

Finalmente il nostro entroterra torna ad abbracciare la "Dama Bianca". Nel corso della giornata lento miglioramento. Una discesa di aria artica,..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it