Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DOMENICA PIENAMENTE ESTIVA

Anticiclone che domina la scena sul nord Italia e la Liguria, ma tuttavia sarà possibile qualche nota di instabilità nell’entroterra nel corso del pomeriggio.

Questa mattina il cielo risulta sereno sull’intero arco ligure, fatta eccezione per alcune nubi alte sull’estremo ponente. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri, con valori compresi tra 17 e 22°C lungo la costa, mentre tra i 5.6°C di Cabanne di Rezzoaglio (GE) e i 19.6°C di Pontori (GE) nell’interno. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 21.2°C
  • Savona: 18.8°C
  • Imperia: 18.6°C
  • La Spezia: 19.2°C

 

Nel corso della giornata avremo il consueto sviluppo di nubi cumuliformi nelle aree interne, specie a ridosso delle Alpi Liguri e su Val Trebbia e Aveto; qui potranno avere luogo locali piovaschi o rovesci. Rasserenamento ovunque in serata. Le temperature massime saranno pressoché stazionarie: ci attendiamo valori compresi tra 25 e 29°C lungo la costa, e tra 21 e 28°C nell’interno. La ventilazione sarà debole dai quadranti meridionali lungo la costa, da direzioni variabili nell’entroterra. Il mare risulterà poco mosso o quasi calmo.

Buongiorno Liguria!