Il rinforzo dell’anticiclone delle Azzorre porterà tempo più stabile sulla Liguria, ma non mancherà la nuvolosità bassa lungo le coste e nell’immediato entroterra.
Questa mattina la nostra regione si è svegliata con cieli sereni, fatta eccezione per qualche batuffolo di maccaja nel savonese. Le temperature minime sono rimaste pressoché stazionarie, con valori compresi tra 18 e 22°C lungo la costa e tra i 7.3°C di Cabanne di Rezzoaglio e 18°C nell’entroterra. Ecco i valori minimi registrati dai 4 capuoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:
– Genova: 20.6°C
– Savona: 19.7°C
– Imperia: 19.4°C
– La Spezia: 19.9°C
Nel corso delle prossime ore avremo la consueta attività cumuliforme nelle aree interne, che potrà dar luogo a qualche rovescio nell’entroterra imperiese. Cieli sereni o poco nuvolosi lungo le coste. Sul far della sera aumenterà la nuvolosità bassa lungo i versanti marittimi centro-occidentali (maccaja) a causa di un debole richiamo umido. Le temperature massime saranno in generale aumento, con valori compresi tra 25 e 27°C lungo la costa, mentre tra 25 e 28°C nelle zone interne. La ventilazione sarà generalmente debole dai quadranti meridionali, con qualche rinforzo in più solo lungo i versanti padani centro-occidentali. Il mare risulterà poco mosso o quasi calmo.
Buongiorno Liguria!