Sostieni LIMET con una donazione!

DOMENICA SOLEGGIATA

21 Febbraio 2021   10:13   Mattia Busi   Buongiorno Liguria


Laigueglia (SV)


Anticiclone in progressivo rinforzo su buona parte del comparto europeo. In questi giorni in Liguria ci attende clima più tipicamente primaverile, ma non sempre soleggiato.

La giornata si apre con cielo prevalentemente sereno lungo la fascia costiera. Nell'interno troviamo invece delle nubi basse lungo i versanti padani. Le temperature minime sono leggermente calate rispetto a ieri: troviamo valori compresi tra 7°C e 12°C lungo la costa, mentre tra -1 e 8°C nell'entroterra. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 10.1°C
  • Savona: 9.3°C
  • Imperia: 10.8°C
  • La Spezia: 8.2°C

 

Nel corso del pomeriggio tenderanno in parte a dissolversi le nubi presenti sui versanti padani, altrove il cielo rimarrà per lo più sereno. Le temperature massime saranno in aumento, con valori compresi tra 14 e 17°C lungo la costa, mentre tra e 14°C nell'interno. La ventilazione proverrà dai quadranti settentrionali, e sarà in rinforzo dal pomeriggio. Il mare risulterà poco mosso sul centro-levante, mosso a ponente, fino a molto mosso sul medio-basso Ligure occidentale.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA

CLIMA PRIMAVERILE SULLA LIGURIA
24 Febbraio 2021 6:37

L'alta pressione garantirà ancora condizioni stabili con temperature sopra alle medie sulla nostra regione. Un'alta pressione molto forte protegge..

Un rinforzo anticiclonico in tutto il comparto Mediterraneo, garantirà una giornata stabile e soleggiata anche sulla nostra regione. Una forte ed..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it