Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DOMENICA SOLEGGIATA

La perturbazione da poco passata che ha lambito il levante ligure sfila verso est/sud-est, portando dietro di sé nuove correnti fredde dai quadranti nord-occidentali accompagnate da un po’ di nuvolosità.

Questa mattina i cieli risultano sereni o poco nuvolosi su buona parte della regione, qualche nube in più è presente solo sull’estremo levante, dopo i residui fenomeni notturni. Le temperature sono leggermente aumentate rispetto a ieri, con valori compresi tra 4 e 10°C lungo la costa, mentre tra i -6.8°C di Calizzano (SV) e +6°C nelle vallate interne. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia della nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 7.5°C
  • Savona: 4.8°C
  • Imperia: 5.9°C
  • La Spezia: 8.4°C

 

Nel corso della giornata nubi medio-alte tenderanno ad interessare gran parte della regione, ma senza recare conseguenze. Le temperature massime saranno pressoché stazionarie: prevediamo valori tra 11 e 15°C lungo la costa, mentre tra e 11°C nell’entroterra. La ventilazione sarà forte da ovest sul basso ligure, debole o moderata da direzione variabile sugli estremi della regione e dai quadranti settentrionali sul settore centrale. In serata tramontana in rinforzo tra Genova e Capo Mele. Il mare sarà molto mosso a levante, mosso altrove.

Buongiorno Liguria!