Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DOMENICA SOLEGGIATA E VENTOSA

La diposizione dei massimi di alta pressione tra Germania e Regno Unito determina l’ingresso di correnti più fresche da est che scongiurano nubi basse lungo la costa e portano un calo delle temperature nelle zone interne.

La giornata odierna inizia con cielo sereno sulla Liguria, eccezion fatta per i versanti padani, dove troviamo delle nubi basse, il cosiddetto Gaigo. La ventilazione risulta tesa o forte dai quadranti settentrionali in particolare sul centro-ponente, con una raffica registrata a Savona di 72 km/h. Le temperature minime sono leggermente calate sui rilievi rispetto a ieri: nelle aree interne i valori compresi tra -3°C e 10°C, mentre tra e 13°C lungo la costa. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 11.9°C
  • Savona: 10.3°C
  • Imperia: 14.2°C
  • La Spezia: 9.7°C

 

Nel corso della giornata andranno via via dissolvendosi le nubi presenti sui versanti padani; tempo che proseguirà soleggiato altrove. Le temperature massime saranno in aumento lungo la costa, in calo nell’interno. Avremo rispettivamente valori compresi tra 13 e 17°C, e tra e 14°C. La ventilazione sarà tesa o a tratti forte da nord/nord-ovest sul centro-ponente, moderata o tesa in alcune aree interne del levante e debole lungo la rispettiva costa; tenderà a calare dal pomeriggio. Il mare risulterà poco mosso sul centro-levante, mosso a ponente, in calo in serata.

Buongiorno Liguria!