Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DOMENICA STABILE E SOLEGGIATA

L’avvicinarsi della depressione dell’ex uragano Danielle a Portogallo e Spagna, comporta una rimonta dell’anticiclone sul Mediterraneo centro-occidentale.

Questa mattina il cielo sulla Liguria si presenta per lo più sereno, con solo qualche nube al confine con l’Alessandrino. Le temperature minime sono rimaste stazionarie, con valori compresi tra 18°C e 23°C lungo la costa, mentre tra i 7.2°C di Bardineto (SV) e 18°C nell’entroterra. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • GE S. Fruttuoso: 20.0°C
  • Savona: 19.3°C
  • Imperia: 20.4°C
  • La Spezia: 18.9°C

 

Nel corso del pomeriggio formazione di addensamenti su Alpi Liguri e Appennino di levante, con possibilità di qualche isolato rovescio; prevalenza di sole altrove. Le temperature massime saranno pressoché stazionarie: ci attendiamo valori compresi tra 26°C e 30°C lungo la fascia costiera, mentre tra 23°C e 31°C nell’interno. Ventilazione attualmente in prevalenza dai quadranti settentrionali, nel pomeriggio rotazione a quelli meridionali. Mare tra mosso e poco mosso, in calo.

Buongiorno Liguria!