Sostieni LIMET con una donazione!

DOMENICA STABILE E SOLEGGIATA

11 Settembre 2022   10:11   Mattia Busi   Buongiorno Liguria


GE Sestri Ponente


L'avvicinarsi della depressione dell'ex uragano Danielle a Portogallo e Spagna, comporta una rimonta dell'anticiclone sul Mediterraneo centro-occidentale.

Questa mattina il cielo sulla Liguria si presenta per lo più sereno, con solo qualche nube al confine con l'Alessandrino. Le temperature minime sono rimaste stazionarie, con valori compresi tra 18°C e 23°C lungo la costa, mentre tra i 7.2°C di Bardineto (SV) e 18°C nell'entroterra. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • GE S. Fruttuoso: 20.0°C
  • Savona: 19.3°C
  • Imperia: 20.4°C
  • La Spezia: 18.9°C

 

Nel corso del pomeriggio formazione di addensamenti su Alpi Liguri e Appennino di levante, con possibilità di qualche isolato rovescio; prevalenza di sole altrove. Le temperature massime saranno pressoché stazionarie: ci attendiamo valori compresi tra 26°C e 30°C lungo la fascia costiera, mentre tra 23°C e 31°C nell'interno. Ventilazione attualmente in prevalenza dai quadranti settentrionali, nel pomeriggio rotazione a quelli meridionali. Mare tra mosso e poco mosso, in calo.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Lunedì all'insegna della variabilità soleggiata sul centro-ponente, instabilità con residui temporali a levante. L’inizio dell’ultima..
DOMENICA VARIABILE
25 Settembre 2022 10:53

La perturbazione che ci ha interessato nella giornata di ieri scivola verso sud-est, portando forte maltempo sull'Italia centrale. In Liguria..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it