Giornata soleggiata grazie ad una debole rimonta dell’alta pressione delle Azzorre, ma già domani è prevista una nuova perturbazione.
Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli sereni, tranne per qualche velatura sul settore centro-occidentale. Le temperature minime sono leggermente aumentate in alcune zone a causa della ventilazione settentrionale. Lungo la costa valori compresi tra 6°C e 12°C, mentre tra – 5 e 7°C nell’entroterra. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:
- Genova: 9.4°C
- Savona: 9.1°C
- Imperia: 9.0°C
- La Spezia: 7.1°C
Nel corso del pomeriggio ci sarà un passaggio di nubi alte a partire da ponente, per poi estendersi sul resto della regione: segnando un primo cambiamento del tempo. Le temperature massime saranno pressoché stazionarie, con valori compresi tra 13 e 16°C lungo la costa e tra 9 e 13°C nell’interno. La ventilazione si disporrà da sud-ovest ovunque durante la giornata. Il mare risulterà mosso o poco mosso. Nella giornata di domani ci attendiamo invece il transito di una debole perturbazione, che porterà piogge e nevicate a quote medio-basse sul centro-levante, mentre sul resto della regione le precipitazioni saranno sporadiche o addirittura assenti. Ma per maggiori dettagli vi rimando al bollettino del pomeriggio.
Buongiorno Liguria!