Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DOMENICA VARIABILE

La Liguria rimane sotto il dominio di una circolazione depressionaria, che determinerà nei prossimi giorni alcune piogge specie a levante.

 

Nella notte i cieli si sono sporcati di nubi medio-alte in particolare sul levante regionale, a causa delle correnti sud-occidentali in quota; attualmente sono invece più ampie le schiarite. Nubi basse invece sui versanti padani (Gaigo). Le temperature minime sono leggermente aumentate rispetto a ieri. Nelle zone interne valori compresi tra i – 4.5°C di Calizzano e 7°C, mentre tra – 3 e 0°C sulle vette più elevate dell’Appennino e delle Alpi Liguri. Ecco invece i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 8.0°C
  • Savona: 7.3°C
  • Imperia: 7.0°C
  • La Spezia: 8.8°C

 

Nel corso delle prossime ore aumenterà la nuvolosità soprattutto a levante, dove non si esclude qualche sgocciolio dal pomeriggio. Sul resto della regione rimarranno comunque ampie le schiarite. Le temperature massime saranno pressoché stazionarie, con valori compresi tra 11 e 14°C lungo la costa e tra 6 e 11°C nell’interno. La ventilazione, inizialmente ancora da nord sul settore centrale, si disporrà ovunque a sud durante la giornata. Il mare infine sarà generalmente poco mosso.

Buongiorno Liguria!