Sostieni LIMET con una donazione!

DOMENICA VARIABILE

25 Settembre 2022   10:53   Mattia Busi   Buongiorno Liguria


Rifugio La Terza (IM)


La perturbazione che ci ha interessato nella giornata di ieri scivola verso sud-est, portando forte maltempo sull'Italia centrale. In Liguria permangono condizioni di variabilità.

 

Cieli sereni o poco nuvolosi sulla fascia costiera del centro-ponente; più nuvolosità, irregolare, nelle aree interne e a levante, con piovaschi in mare aperto. Le temperature minime risultano pressoché stazionarie, con valori compresi tra 14°C e 18°C lungo la costa, mentre tra i 3.2°C del Rifugio La Terza (IM) (in foto) e 15°C nell'entroterra. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • GE Foce: 15.8°C
  • Savona: 15.4°C
  • Imperia: 15.2°C
  • La Spezia: 16.3°C

 

Nel corso del pomeriggio saranno possibili alcuni rovesci a levante e nel ponente interno. Altrove sole alternato a nubi. Maggiore instabilità in serata, con probabile interessamento principalmente del settore centrale. Le temperature massime saranno in aumento: ci attendiamo valori compresi tra 19°C e 22°C lungo la costa, mentre tra 13°C e 19°C nell'entroterra. Ventilazione inizialmente moderata da nord sul centro, debole da direzione variabile altrove; in rinforzo da libeccio sul ponente costiero e in mare aperto dal pomeriggio. Mare generalmente mosso.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Aria fredda da est continua ad affluire sul nord-Italia e sulla Liguria determinando un venerdì a tratti variabile, ma ancora asciutto...

Il mese di dicembre inizia con una giornata caratterizzata dal continuo afflusso di venti freddi provenienti dai quadranti nord-orientali in un..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it