Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DOMENICA VARIABILE

La perturbazione che ci ha interessato nella giornata di ieri scivola verso sud-est, portando forte maltempo sull’Italia centrale. In Liguria permangono condizioni di variabilità.

 

Cieli sereni o poco nuvolosi sulla fascia costiera del centro-ponente; più nuvolosità, irregolare, nelle aree interne e a levante, con piovaschi in mare aperto. Le temperature minime risultano pressoché stazionarie, con valori compresi tra 14°C e 18°C lungo la costa, mentre tra i 3.2°C del Rifugio La Terza (IM) (in foto) e 15°C nell’entroterra. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • GE Foce: 15.8°C
  • Savona: 15.4°C
  • Imperia: 15.2°C
  • La Spezia: 16.3°C

 

Nel corso del pomeriggio saranno possibili alcuni rovesci a levante e nel ponente interno. Altrove sole alternato a nubi. Maggiore instabilità in serata, con probabile interessamento principalmente del settore centrale. Le temperature massime saranno in aumento: ci attendiamo valori compresi tra 19°C e 22°C lungo la costa, mentre tra 13°C e 19°C nell’entroterra. Ventilazione inizialmente moderata da nord sul centro, debole da direzione variabile altrove; in rinforzo da libeccio sul ponente costiero e in mare aperto dal pomeriggio. Mare generalmente mosso.

Buongiorno Liguria!