Sostieni LIMET con una donazione!

DOMENICA VARIABILE

18 Ottobre 2020   11:07   Mattia Busi   Buongiorno Liguria


Savona


La presenza di un debole campo di bassa pressione sul Golfo darà ancora origine a qualche piovasco sparso o rovescio, soprattutto però in mare aperto.

Questa mattina si presenta piuttosto nuvolosa sul centro-ponente della regione, serenapoco nuvolosa a levante. Alcuni rovesci sono presenti in mare aperto davanti al genovese, ma non riguarderanno la costa. Le temperature minime sono leggermente aumentate rispetto a ieri, con valori compresi tra 10 e 13°C lungo la costa e tra 1 e 10°C nell'entroterra (punte inferiori allo 0 sui rilievi più elevati). Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 12.3°C
  • Savona: 10.4°C
  • Imperia: 11.6°C
  • La Spezia: 10.0°C

 

Nel corso del pomeriggio saranno possibili piovaschi sparsi nell'entroterra, mentre lungo la costa avremo cieli parzialmente nuvolosi. Le temperature massime saranno pressoché stazionarie, con valori compresi tra 16 e 20°C lungo la costa, mentre tra 10 e 16°C nelle zone interne. La ventilazione si disporrà dai quadranti meridionali nel pomeriggio, e il mare sarà generalmente poco mosso.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Pressione in aumento sull'Italia centro-meridionale. Settore settentrionale soggetto a correnti umide con nuvolosità in aumento dalla serata. Dopo..

Graduale aumento della pressione nel corso del weekend ma tempo ancora variabile con qualche piovasco sparso. Le condizioni meteorologiche vanno..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it