Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

E’ IN ARRIVO UNA RAPIDA PERTURBAZIONE

Inizia un periodo più dinamico dal punto di vista meteorologico sulla nostra regione, nei prossimi giorni arriveranno una serie di perturbazioni atlantiche. La prima ci interesserà tra la giornata di oggi e quella di domani, mentre la seconda (più intensa) lunedì.

Nel corso della notte è aumentata la nuvolosità sull’intera regione. In questo momento troviamo cieli molto nuvolosi o coperti (comunque senza precipitazioni) sul settore centro-orientale, mentre a ponente è ancora presente qualche schiarita.

Le temperature minime sono lievemente aumentate rispetto a ieri. Sulla costa i valori sono compresi tra 6°C e 10°C, mentre nell’interno tra -3°C e +6°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +8.6°C
  • Savona: +6.6°C
  • Imperia: +7.2°C
  • La Spezia: +7.3°C

 

Nel corso del pomeriggio cieli coperti ovunque e precipitazioni sparse sul settore centrale, asciutto altrove. Quota neve oltre i 1000-1200 metri tra alta valle Scrivia, Val Trebbia e Aveto. Le temperature massime sono attese in calo, sulla costa ci attendiamo valori compresi tra 9°C e 13°C, mentre nell’entroterra tra 3°C e 10°C.  La ventilazione si presenterà moderata tra sud e sud-est. Mare generalmente mosso.

 

Buongiorno Liguria!