- LIMET - https://www.centrometeoligure.com -

ENNESIMA GIORNATA PRIMAVERILE

La rimonta dell'alta pressione sull'Europa occidentale continua a garantire condizioni di tempo stabile e con temperature sopra alle medie sulle nostre zone.

Mentre la tempesta Ciara si allontana sul nord est europeo, un'alta pressione è i rimonta sull'Europa occidentale. Le forti correnti occidentali che stanno spazzando l'Europa centro settentrionale, non fanno depositare il (poco) freddo che accompagna la tempesta sopra citata. Il vero inverno, quindi, rimane il grande assente su gran parte del nostro continente.

Durante le ore notturne, il cielo si è mantenuto sereno o poco nuvoloso ovunque. Le temperature minime sono leggermente calate rispetto ai valori di ieri, specialmente nelle vallate delle zone interne. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +9,7°C

Savona: +12,3°C

Imperia: +8,4°C

La Spezia: +6,9°C

Nel corso della mattinata avremo cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Nel pomeriggio qualche locale velatura avanzerà da ponente sempre in un contesto soleggiato. Le temperature massime saranno in calo nelle zone interne e stazionarie lungo le coste con punte fino a +18°C nelle zone al confine con il basso Piemonte. Vento localmente teso da nord ovest tra savonese e Tigullio occidentale durante queste prime ore del mattino. In indebolimento ed in rotazione ovunque da sud nel pomeriggio. Mare ancora localmente molto mosso a levante al mattino, mosso altrove con moto ondoso in graduale calo ovunque con il passare delle ore.

La giornata di domani sarà caratterizzata da un parziale aumento della nuvolosità di tipo marittimo. Ma per i dettagli vi rimando al pomeriggio.

Buongiorno Liguria!