Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

FERRAGOSTO VARIABILE CON SOLE E QUALCHE NUBE

Una nuova ondulazione delle correnti atlantiche determinerà il passaggio di nubi con locali piovaschi sul levante ligure. Dal pomeriggio schiarite con successivo ritorno a condizioni stabili.

La giornata di oggi si apre all’insegna dei cieli per lo più sereni con al massimo qualche velatura sparsa tranne sull’estremo levante dove troviamo qualche nube in più. Le temperature minime questa mattina sulla costa sono comprese tra 18 e 25 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 10 e 17 gradi. Le zone che registrano i valori più bassi sono come al solito quelle delle Val d’Aveto dove troviamo ben 6.4 gradi a Cabanne e 8.0 gradi a Rezzoaglio.

La giornata di oggi vedrà cieli sereni con qualche nube sparsa al mattino mentre dal pomeriggio ampie schiarite su tutta la costa ligure con locali note di instabilità relegate nell’entroterra di levante. I venti saranno deboli o localmente moderati dai quadranti meridionali e moderati da sud-ovest al largo nel corso del pomeriggio. I mari risulteranno mossi in aumento a molto mossi in serata al largo. Le temperature vedranno in lieve aumento nelle minime mentre le massime rimarranno stazionarie. Sulla costa i valori massimi oggi si attesteranno sui 27/30 gradi invece nelle zone interne sui 23/31 gradi.

Buongiorno Liguria e buon ferragosto!