Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

FESTA DELLA REPUBBLICA SOLEGGIATA

Tempo soleggiato sulla Liguria anche durante questa giornata festiva. Tuttavia non mancheranno i soliti cumuli pomeridiani in Appennino.

L’alta pressione presente sul nord Atlantico, allunga una sua propaggine verso l’Europa centro-occidentale proteggendo anche il nord ovest italiano. Una goccia d’aria fredda in quota è presente sull’est Europa ed è la causa di violenti temporali su quelle zone. Nei prossimi giorni dal nord Atlantico si farà largo una discesa di aria più fresca la quale interesserà anche le nostre zone nella seconda parte della settimana.

Durante le ore notturne, il cielo è rimasto sereno o poco nuvoloso ovunque. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +17,2°C

Savona: +14,7°C

Imperia: +16,3°C

La Spezia: +17,0°C

Durante la mattinata il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso ovunque con solamente il transito di innocue velature. Nelle ore più calde della giornata solita formazione di cumuli sull’Appennino di levante e sulle Alpi Liguri. Su queste zone non si escludono locali e brevi acquazzoni. Sulle restanti zone tempo ancora soleggiato con il transito di innocue velature. Le temperature massime saranno stazionarie rispetto ai valori di ieri con punte fino a +26°C lungo alcuni tratti di costa. Il vento sarà debole a regime di brezza. Mare tra calmo e poco mosso.

La giornata di domani sarà caratterizzata da un aumento della nuvolosità bassa di tipo marittimo ma con basso rischio di precipitazioni. Ma per i dettagli vi rimando al pomeriggio.

Buongiorno Liguria!