Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

FLUSSI UMIDI MERIDIONALI SULLA LIGURIA

Un’ampia saccatura di matrice atlantica affonda verso la penisola iberica richiamando sulla nostra regione flussi miti dai quadranti meridionali. Il tempo sarà dunque umido e spesso nuvoloso, con qualche possibile rovescio sul settore centrale.

Molte nubi insistono già su gran parte del territorio, risultando più compatte tra genovese e Tigullio. Non si esclude nelle prossime ore qualche piovasco o rovescio sparso su tali zone, specie a ridosso dei rilievi retrostanti la costa. Le temperature minime sono in lieve rialzo, ma sempre fresche, in particolare nell’entroterra. Sì oscilla tra i 10-14 gradi della linea costiera fino ai 2-5 gradi delle conche interne, con una punta di +0.9°C a Cabanne di Rezzoaglio, in alta val d’Aveto.

Nel pomeriggio la situazione rimarrà pressoché immutata, ma con un ulteriore compattamento della nuvolosità bassa ed una maggiore possibilità di locali rovesci sul centro della regione. Schiarite saranno invece possibili ai lati della regione. I venti saranno deboli, al più moderati, dai quadranti meridionali, i tassi di umidità relativa elevati o molto elevati.

Buongiorno Liguria!