Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

FORTE PEGGIORAMENTO ALLE PORTE

Forte peggioramento alle porte, dopo una settimana all’insegna del tempo al più stabile e soleggiato anche se fresco, la Liguria deve fare i conti con una nuova perturbazione molto intensa che ci interesserà tra Domenica e Lunedì.

Settimana dal clima fresco e quasi sotto media stagionale con condizioni soleggiate anche se non sono mancati innocui deboli piovaschi verso il finire della stessa. Detto questo, domani avremo già dalle prime ore della mattinata nubi sparse e localmente diffuse con possibili occhiate di sole ma, già a partire dalla serata flussi meridionale sciroccali porteranno maggior copertura nuvolosa associate a deboli precipitazioni sparse che, nelle giornate di Domenica e Lunedì (specialmente tra la notte delle due) invece la situazione si farà più critica con precipitazioni molto intense associate a intensi temporali anche grandinigeni, non si escludono colpi di vento e attività elettrica (seguire i prossimi aggiornamenti).

Il risveglio, dunque, questa mattina, non poteva che essere accompagnato da cieli prevalentemente nuvolosi su tutta la Liguria. Termiche in aumento e sopra media su tutta la regione. Umidità che si mantiene su valori alti con ventilazione meridionale S-SE.

In aumento le termiche minime di questa mattina, dove compaiono 36 stazioni a registrare valori al di sotto dei +15°, valori termici minimi compresi tra +16° e +20° su imperiese, tra +7° e +19° su savonese, tra +6° e +19° su genovesato e infine tra +12° e +19° su spezzino; la località più fredda è stato il Prato della Cipolla – S.Stefano d’Aveto con ben +6.0° ubicato in Val d’Aveto ad un’altitudine di 1585 mt slm, mentre la più calda è stata Alassio con +20.5°.

Spaghi Gfs
Spaghi Gfs

Buongiorno Liguria!!!!