Sostieni LIMET con una donazione!

FORTI GELATE NELL’ENTROTERRA, -14°C A CALIZZANO

12 Gennaio 2021   9:27   Mattia Busi   Buongiorno Liguria


Urbe (SV)


Dopo un lungo periodo di pressoché assenza, torna a far visita un campo di alta pressione sul comparto occidentale euro-mediterraneo e sulla nostra regione.

Risveglio molto freddo questa mattina in Liguria, con valori che sono scesi fin sotto i -10°C in alcune località dell'entroterra grazie ai cieli quasi sereni. La mattinata si apre però con cieli solcati da nubi alte un po' ovunque. Le temperature minime hanno quindi subìto un ulteriore ritocco verso il basso: si viaggia tra i -13.9°C di Calizzano e +1°C nelle zone interne e tra -1 e +5°C lungo la costa. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: +2.7°C
  • Savona: +2.2°C
  • Imperia (Caramagna): -1.8°C
  • La Spezia: +1.2°C

 

Nel corso della giornata continueranno a farci compagnia delle velature, lasciando intravedere un pallido sole. Saranno però possibili anche ampie schiarite. Le temperature massime saranno in forte ripresa, con valori compresi tra 10 e 13°C lungo la costa, mentre tra 2 e 9°C nelle zone interne. La ventilazione ruoterà dai quadranti meridionali e il mare sarà in aumento nel corso della giornata, fino a molto mosso a levante, mosso altrove.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Nel corso della giornata odierna, un'intensa perturbazione attraverserà la nostra regione, con i suoi maggiori effetti sul centro-levante. Una vasta..

Una prima perturbazione interesserà la nostra regione nella giornata odierna con rovesci anche intensi e deboli nevicate sopra i 400-500 metri..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it