Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

FORTI GELATE NELL’ENTROTERRA, -14°C A CALIZZANO

Dopo un lungo periodo di pressoché assenza, torna a far visita un campo di alta pressione sul comparto occidentale euro-mediterraneo e sulla nostra regione.

Risveglio molto freddo questa mattina in Liguria, con valori che sono scesi fin sotto i -10°C in alcune località dell’entroterra grazie ai cieli quasi sereni. La mattinata si apre però con cieli solcati da nubi alte un po’ ovunque. Le temperature minime hanno quindi subìto un ulteriore ritocco verso il basso: si viaggia tra i -13.9°C di Calizzano e +1°C nelle zone interne e tra -1 e +5°C lungo la costa. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: +2.7°C
  • Savona: +2.2°C
  • Imperia (Caramagna): -1.8°C
  • La Spezia: +1.2°C

 

Nel corso della giornata continueranno a farci compagnia delle velature, lasciando intravedere un pallido sole. Saranno però possibili anche ampie schiarite. Le temperature massime saranno in forte ripresa, con valori compresi tra 10 e 13°C lungo la costa, mentre tra 2 e 9°C nelle zone interne. La ventilazione ruoterà dai quadranti meridionali e il mare sarà in aumento nel corso della giornata, fino a molto mosso a levante, mosso altrove.

Buongiorno Liguria!