Sostieni LIMET con una donazione!

GIORNATA IN PREVALENZA SOLEGGIATA

24 Novembre 2022   6:44   Leonardo Wietrzyk   Buongiorno Liguria


Alba dal monte caucaso


Correnti settentrionali favoriscono un giovedì stabile e in prevalenza soleggiato; ma dalla sera flussi umidi occidentali causeranno un incremento della copertura nuvolosa, con la possibilità di qualche fenomeno associato nella giornata di domani. 

La giornata si apre all'insegna dei cieli sereni ovunque con temperature minime che sulla costa sono comprese tra 6 e 11 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra -2 e 7 gradi. Il valore più basse viene registrato in val d'aveto, nello specifico a Rezzoaglio con -3.2 gradi.

Durante la mattinata cieli sereni o al più poco nuvolosi sull'intera regione. Dalle ore centrali della giornata, e nel corso del pomeriggio, transito di stratificazioni medio-alte con moto ovest-est. Verso sera graduale aumento della nuvolosità a partire da ponente e dalla fascia costiera. I venti saranno deboli, o al più moderati, da nord fino a metà mattina, a seguire si disporranno dai quadranti meridionali con la medesima intensità. Il mare risulterà molto mosso al largo e sul levante nella prima parte della giornata, mosso altrove. Dal pomeriggio molto mosso al largo, mosso sotto-costa. Le temperature subiranno un graduale aumento, infatti, i valori massimi sulla costa raggiungeranno i 15/20 gradi mentre nelle zone interne 11/16 gradi.

Come già anticipato il tempo stabile di oggi lascerà spazio ad un incremento della nuvolosità che nella giornata di domani potrà determinare qualche piovasco, soprattutto sul settore di levante. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Aria fredda da est continua ad affluire sul nord-Italia e sulla Liguria determinando un venerdì a tratti variabile, ma ancora asciutto...

Il mese di dicembre inizia con una giornata caratterizzata dal continuo afflusso di venti freddi provenienti dai quadranti nord-orientali in un..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it