Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA IN PREVALENZA SOLEGGIATA

Persistono correnti umide sulla nostra regione le quali potrebbero determinare nubi basse marittimo-costiere alternate ad ampie schiarite. Maggiore instabilità nella giornata di domani.

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli sereni ovunque dopo il veloce e debole passaggio temporalesco che ha coinvolto il settore centrale nella prima parte della nottata. Proprio in seguito a questo i venti si sono impostati dai quadranti settentrionali impedendo cosi la formazione della maccaja, attesa per questa mattina. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 17 e 21 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 11 e 18 gradi.

La mattinata vedrà cieli sereni con la possibilità di nubi basse specialmente sulle coste. Maggiori schiarite su Alpi Liguri e versanti padani in genere. Nel pomeriggio attenuazione della nuvolosità specie a levante e sul centro regione mentre potrebbe permanere qualche addensamento a ponente. In serata possibili temporali tra Alpi Liguri e Valle Bormida, con sconfinamenti attenuati verso la costa savonese; situazione invariata altrove. I venti saranno tesi da sud-est su genovese e Tigullio, marino forte nelle vallate interne di Genova e Savona. Mare generalmente mosso. Le temperature risulteranno stazionarie con massime sulla costa attorno ai 25/28 gradi e 24/27 gradi nelle zone interne.

Come anticipato, nella giornata di domani avremo un aumento dell’instabilità che porterà qualche temporale sulla nostra regione, anche di forte intensità soprattutto in alcune aree dell’entroterra. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!