Sostieni LIMET con una donazione!

GIORNATA IN PREVALENZA SOLEGGIATA

19 Novembre 2020   8:01   Leonardo Wietrzyk   Buongiorno Liguria


Arenzano


L'alta pressione domina la scena sul Mediterraneo e sull'Italia determinando condizioni di tempo nel complesso stabile anche sulla Liguria. Clima più fresco soprattutto al mattino. Debole fronte freddo lambirà la nostra regione nella giornata di domani ma senza fenomeni di rilievo. 

La giornata odierna si apre all'insegna dei cieli maggiormente sereni su tutta la regione tranne qualche locale velatura presente esclusivamente sull'estremo ponente. Le temperature minime di questa mattina risultano piuttosto basse, infatti sulla costa si registrano valori compresi tra 8 e 13 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra -1 e 9 gradi. I valori più bassi spettano alla Val d'Aveto dove si sono toccati i -3.1 gradi a Cabanne e i -2.1 gradi a Rezzoaglio. Proprio in queste ultime zone e nelle altre valli con valori negativi si segnalano le prime leggere gelate mattutine.

Oggi avremo tempo soleggiato ovunque, salvo nubi basse a ridosso delle colline costiere del genovesato. Nel corso del pomeriggio qualche addensamento potrà raggiungere anche la costa Spezzina ma senza fenomeni associati. I venti saranno a carattere di brezza sull'arco Ligure, si imposteranno da sud-ovest al largo già dal mattino, moderati o tesi dal pomeriggio verso Capo Corso. Il mare sarà inizialmente quasi calmo o poco mosso, moto ondoso in aumento dal pomeriggio al largo. Le temperature vedranno un lieve aumento nei valori massimi specie a ponente; in generale sulla costa si raggiungeranno i 17/20 gradi e nell'entroterra i 13/17 gradi.

Come già anticipato, nella giornata di domani assisteremo al transito di un debole fronte freddo che porterà qualche nube in più ma anche qualche possibile nevicata sul versante nord dell'Appennino. Per sapere più dettagli segui i nostri prossimi aggiornamenti!

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Brevissima pausa soleggiata sulla nostra regione con anche ampie schiarite, specie sulla costa. Aumento della nuvolosità già a partire dal..

Finalmente il nostro entroterra torna ad abbracciare la "Dama Bianca". Nel corso della giornata lento miglioramento. Una discesa di aria artica,..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it