Sostieni LIMET con una donazione!

GIORNATA IN PREVALENZA SOLEGGIATA

20 Maggio 2021   7:21   Leonardo Wietrzyk   Buongiorno Liguria


Celle ligure


Ampie schiarite e clima gradevole caratterizzano il tempo sulla nostra regione. Non mancheranno condizioni di variabilità con qualche nube innocua, specie durante il pomeriggio, a seguito di correnti nord atlantiche. 

La giornata odierna si apre all'insegna dei cieli sereni su tutto il territorio ligure e temperature minime che sulla costa sono comprese tra 9 e 13 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 1 e 9 gradi.

La mattinata vedrà cieli sereni ovunque. Nel pomeriggio avremo velature sottili in progressione da ovest verso est e qualche cumulo nelle aree interne ma senza conseguenze. I venti risulteranno moderati da nord al mattino, in attenuazione e rotazione a sud-ovest nel pomeriggio. Il mare sarà mosso per onda lunga da sud-ovest, in temporaneo calo durante il giorno. Le temperature massime vedranno un rialzo lungo la costa dove si raggiungeranno i 19/23 gradi, invece nelle zone interne si attesteranno sui 13/17 gradi.

Nei prossimi giorni la variabilità tenderà ad aumentare, infatti avremo un aumento delle nubi e qualche pioggia specie nella giornata di sabato. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


L’aria più fredda affluita in quota farà ancora sentire i suoi effetti con nuova instabilità temporalesca nel pomeriggio a partire dai rilievi...
SPICCATA VARIABILITÀ
7 Agosto 2022 11:22

L'ingresso di aria più fredda in quota è responsabile di un incremento dell'instabilità sul nord Italia e la Liguria. Dopo l'iniziale compressione..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it