Sostieni LIMET con una donazione!

GIORNATA DI SOLE, POI INSTABILITA’?

5 Settembre 2017   7:06   Andrea Mastropasqua   Buongiorno Liguria


L'alba di oggi sul porto di Genova.


La depressione transitata durante il weekend ci ha traghettati verso un tipo di clima più consono alla stagione. Nonostante le temperature siano rientrate in media, la pioggia continua ad essere la grande assente di questo 2017. Nei prossimi due giorni l'attuale circolazione Nord-Occidentale potrebbe regalare qualche fenomeno dovuto ad episodi di instabilità più probabili tra Levante Ligure ed alta Toscana. Nonostante la breve distanza previsionale, per maggiori dettagli vi consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti all'interno del sito e della pagina Facebook.

La giornata odierna si presenta serena o poco nuvolosa, con qualche nube bassa di origine marittima (Maccaja) che interessa il settore centrale costiero. Dal pomeriggio tenderà poi a dissolversi, mentre avremo il consueto sviluppo di nubi cumuliformi nell'interno ed a ridosso dei rilievi senza conseguenze. In serata torna stabile ovunque, ma con cieli "sporcati" da alcune velature in transito.

L'andamento termico risulterà simile a ieri: dopo una mattinata generalmente fresca (minime tra 16°C e 19°C sulla costa e tra 9°C e 14°C nell'entroterra), le massime saranno in lieve aumento, con punte localmente intorno ai +27°C in riviera. Condizioni meteo-marine tranquille, buona visibilità e mare poco mosso. La ventilazione si manterrà tra il debole ed il moderato con rinforzi durante il pomeriggio sui versanti padani. Chiudiamo segnalandovi la minima più bassa di tutta la nostra rete di monitoraggio, registrata a Gorreto con +3.1°C.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


La depressione che ci ha interessato nei giorni scorsi si allontana lentamente lasciando campo nuovamente all'alta pressione. Dando uno sguardo alla..

Si allontana la perturbazione che nella giornata di ieri ha prodotto forti temporali, specie sul levante e su parte del savonese. Dopo una residua..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it