Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA SOLEGGIATA CON TEMPERATURE IN CALO

La momentanea rimonta dell’alta pressione comporterà condizioni di tempo stabile e soleggiato nella giornata odierna, prima di un nuovo aumento della nuvolisità a partire da domani. Le temperature subiranno un netto calo sia nei valori minimi che in quelli massi.

La giornata di oggi si apre all’insegna dei cieli sereni praticamente ovunque con il vento da nord che nella notte si è fatto sentire notevolmente soprattutto sul centro della regione, dove ancora in questo momento vengono registrate raffiche attorno ai 60/70 km/h.

Le temperature minime hanno subito un calo, infatti sulla costa sono comprese tra 14 e 19 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra 6 e 13 gradi. Il valore più basso nei fondovalle dell’interno viene registrato a Calizzano con bene 4 gradi, seguito da Rezzoaglio con 5.8 gradi. Cifre ancora più basse solo sulle vette più alte della Val d’Aveto con ben 1.4 gradi sul Monte Bue ( 1785mt ) e al Prato della Cipolla ( 1585mt ) con 3.3 gradi.

La giornata di oggi vedrà una mattinata prevalentemente soleggiata su tutta la regione. Dal tardo pomeriggio velature in transito sul settore centro-occidentale, generalmente sereno sul levante. I venti continueranno ad essere moderati/forti per tutta la mattina sul centro/ponente, deboli altrove. Generale rotazione da sud entro sera. I mari saranno stirati al mattino sotto-costa e molto mossi al largo, poco mossi o mossi ovunque entro sera. Temperature in netto calo con valori massimi sulla costa che raggiungeranno i 19/22 gradi mentre nelle zone interne si assesteranno attorno agli 11/18 gradi.

Buongiorno Liguria!