L’altra pressione continua a dominare la scena sul Mediterraneo determinando tempo soleggiato sulla nostra regione. Anche nella giornata odierna saranno possibili note instabili sulle Alpi Liguri e sull’appennino orientale, si tratterà di temporali che però raramente sconfineranno sulle coste del levante.
La giornata si apre all’insegna dei cieli sereni su tutta la Liguria tranne qualche locale velatura sparsa. Le temperature minime sulla costa sono comprese tra 19 e 22 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 9 e 18 gradi.
Nel corso della mattinata avremo condizioni di cielo sereno ovunque. A partire dalla tarda mattina aumento della nuvolosità nelle zone interne che nel pomeriggio potrà poi dare luogo a qualche temporale, in particolare sull’appennino del levante e sulle Alpi liguri. Bassa probabilità di sconfinamento nei sottostanti litorali. Verso sera esaurimento dei fenomeni e cieli che torneranno sereni. Il mare risulterà poco mosso. Ventilazione in prevalenza dai quadranti settentrionali. Le temperature massime risulteranno stazionarie, infatti, sulla costa si raggiungeranno i 27/30 gradi mentre nell’entroterra i 25/29 gradi.
Come anticipato, l’alta pressione manterrà condizioni soleggiate anche nei prossimi giorni. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.
Buongiorno Liguria!