Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA SOLEGGIATA IN ATTESA DI MAGGIORE INSTABILITA’

L’alta pressione ancora presente sulla nostra regione garantirà nella giornata odierna sole e temperature stazionarie. Situazione diversa da domani quando correnti fresche di matrice settentrionale determineranno maggiore instabilità con rovesci e temporali pomeridiani.

La giornata si apre all’insegna dei cieli sereni ovunque con temperature leggermente più basse dei giorni scorsi. Sulla costa infatti troviamo valori minimi compresi tra 12 e 17 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 5 e 12 gradi. Da notare i soli 4.4 gradi di Cabanne e i 4.6 gradi di Rezzoaglio.

Oggi avremo condizioni soleggiate o al massimo velate su tutta la Liguria. Gli eventuali addensamenti cumuliformi pomeridiani saranno limitati alle Alpi Liguri e alle testate di Val Trebbia e Aveto con la possibilità di qualche isolato rovescio o breve temporale, in attenuazione al calare del sole. I venti risulteranno tra deboli e moderati dai quadranti meridionali e il mare prevalentemente poco mosso. Le temperature odierne raggiungeranno i 22/24 sulla costa mentre nell’entroterra i 21/26 gradi.

Come già anticipato da domani avremo un ritorno dell’instabilità sulla nostra regione, in particolare si tratterà di temporali in formazione sulle Alpi Liguri e sull’Appennino che tenderanno a sconfinare lungo le coste sottostanti. Per maggiori dettagli segui i nostri prossimi aggiornamenti!

Buongiorno Liguria!