Sostieni LIMET con una donazione!

GIORNATA SOLEGGIATA IN ATTESA DI MAGGIORE INSTABILITA’

28 Maggio 2020   7:48   Leonardo Wietrzyk   Buongiorno Liguria


Rifugio La Terza (IM)


L'alta pressione ancora presente sulla nostra regione garantirà nella giornata odierna sole e temperature stazionarie. Situazione diversa da domani quando correnti fresche di matrice settentrionale determineranno maggiore instabilità con rovesci e temporali pomeridiani.

La giornata si apre all'insegna dei cieli sereni ovunque con temperature leggermente più basse dei giorni scorsi. Sulla costa infatti troviamo valori minimi compresi tra 12 e 17 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 5 e 12 gradi. Da notare i soli 4.4 gradi di Cabanne e i 4.6 gradi di Rezzoaglio.

Oggi avremo condizioni soleggiate o al massimo velate su tutta la Liguria. Gli eventuali addensamenti cumuliformi pomeridiani saranno limitati alle Alpi Liguri e alle testate di Val Trebbia e Aveto con la possibilità di qualche isolato rovescio o breve temporale, in attenuazione al calare del sole. I venti risulteranno tra deboli e moderati dai quadranti meridionali e il mare prevalentemente poco mosso. Le temperature odierne raggiungeranno i 22/24 sulla costa mentre nell'entroterra i 21/26 gradi.

Come già anticipato da domani avremo un ritorno dell'instabilità sulla nostra regione, in particolare si tratterà di temporali in formazione sulle Alpi Liguri e sull'Appennino che tenderanno a sconfinare lungo le coste sottostanti. Per maggiori dettagli segui i nostri prossimi aggiornamenti!

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Il nuovo rinforzo dell'alta pressione garantisce una domenica stabile e soleggiata, anche se non mancherà un po' di instabilità pomeridiana sulle..
SABATO VARIABILE
11 Luglio 2020 9:59

Un fronte perturbato sta per transitare sulle regioni settentrionali della nostra penisola, ma la Liguria verrà appena lambita. Questa mattina la..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it