Sostieni LIMET con una donazione!

GIORNATA SOLEGGIATA SU TUTTA LA REGIONE

13 Giugno 2019   7:48   leonardo wietrzyk   Buongiorno Liguria


Vista da Laigueglia


La depressione che sta causando condizioni di forte instabilità sull'ovest del continente e anche sul nostro arco alpino richiama caldi correnti meridionali sulla nostra regione, determinando tempo stabile e soleggiato. 

La giornata di oggi si apre all'insegna dei cieli prevalentemente sereni su gran parte della regione tranne qualche nube sparsa in rapido dissolvimento entro la mattinata. Le temperature minime registrate questa mattina sono più basse rispetto ai giorni precedenti, infatti sulla costa sono comprese tra 12 e 18 gradi mentre nell'entroterra tra 4 e 10 gradi. Questa volta i valori più bassi li troviamo nei fondovalle come per esempio in Val d'Aveto, più precisamente a Cabanne, con ben -0.1 gradi seguito da Rezzoaglio con 1.8 gradi ed infine da Loco di Rovegno, in Val Trebbia, con 3.4 gradi. Umidità ancora piuttosto elevata compresa tra il 70 e 90%.

La giornata di oggi vedrà cielo sereno su tutta la regione per l'intera giornata. I venti saranno deboli meridionali in rotazione da nord est sul ponente dalla sera. Le temperature saranno in aumento con valori massimi sulla costa compresi tra 24 e 25 gradi mentre nelle zone interne saranno sui 24/29 gradi.

Quindi la giornata odierna finalmente non vedrà disturbi di nubi medio-basse come accaduto nei giorni precedenti ma domani sarà molto probabile il passaggio di temporali a base alta alternati a schiarite. Per conferme seguite i nostri aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Mentre l'anticiclone delle Azzorre rimane ben saldo in Atlantico, impedendo l'ingresso di perturbazioni sul Mediterraneo, infiltrazioni fresche in..

Correnti settentrionali continuano a interessare la nostra regione, accentuando l'instabilità nel pomeriggio specie a levante. La giornata odierna..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it