Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA STABILE CON SOLE E QUALCHE VELATURA

L’alta pressione riconquista il Mediterraneo occidentale determinando condizioni di tempo per lo più stabile sulla nostra regione, ma senza escludere la possibilità di acquazzoni pomeridiani nelle valli più interne.

La giornata di oggi si apre all’insegna di cielo sereno praticamente ovunque con temperature ad una cifra anche su gran parte della costa.

Infatti le temperature minime registrate sulla costa sono comprese tra 8 e 12 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 0 e 8 gradi. Le uniche due stazione che sono scese sotto lo zero, anche se di poco, sono Cabanne di Rezzoaglio (818mt GE) con -0.2 e il Rifugio La Terza (2065mt IM) con -0.6 gradi.

La giornata odierna sarà caratterizzata da cielo sereno per tutta la mattina ma con aumento dell’instabilità a partire dal pomeriggio nelle valli interne di Tigullio e Spezzino, dove non sono da escludere temporanei acquazzoni. Lungo la costa invece il cielo rimarrà sereno o al più velato. Venti a regime di brezza e mare poco mosso. Le temperature vedranno un aumento nei valori massimi con punte di 20 gradi lungo la costa mentre nell’interno non supereranno i 16/17 gradi.

L’alta pressione è tornata a dominare la scena regalandoci condizioni di tempo stabile che ci accompagneranno per qualche giorno, in quanto già da domenica il tempo potrebbe peggiorare per l’arrivo di una perturbazione.. ma per ora è ancora presto quindi seguiti i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!