Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA STABILE E IN PREVALENZA SOLEGGIATA

Sulla nostra regione continuano a dominare condizioni di tempo stabile e soleggiato, ma a cavallo del weekend avremo un arretramento dell’alta pressione che lascerà spazio ad instabilità temporalesca, i cui effetti sono ancora da valutare. Attenzione ai venti settentrionali che oggi saranno tesi con locali rinforzi a ovest di Capo Mele ed al largo sul bacino ovest, temperature stazionarie. 

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli sereni ovunque tranne qualche velatura, specie sul settore di levante e nelle zone interne. Le temperature minime di questa mattina risultano più “fresche”, infatti sulla costa sono comprese tra 15 e 20 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra 5 e 14 gradi. Da notare il valore minimo di 4.6 gradi registrato a Parazzuolo di Rezzoaglio.

Nel corso della mattinata avremo cieli sereni con ancora residua nuvolosità addossata sui versanti nord dell’appennino. Dal pomeriggio arriveranno velature abbastanza diffuse, ma sempre in un contesto stabile e prevalentemente soleggiato lato costa, qualche cumulo innocuo sarà possibile nelle zone interne. I venti saranno settentrionali, tesi con locali rinforzi a ovest di Capo Mele ed al largo sul bacino ovest; brezze diurne deboli su tutto l’arco ligure. Mare generalmente mosso al largo, localmente molto mosso il settore più a ovest al confine con il Mar di Corsica. Le temperature odierne risultano stazionarie, infatti i valori massimi sulla costa saranno sui 24/27 gradi e nell’entroterra sui 23/25 gradi.

Come anticipato, nei prossimi giorni avremo un graduale aumento della nuvolosità e dell’instabilità con conseguenti precipitazioni e temporali. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!