- LIMET - https://www.centrometeoligure.com -

GIORNATA STABILE E SOLEGGIATA

Le correnti settentrionali che hanno interessato la nostra regione in questi giorni si attenueranno lasciando posto ad un nuovo aumento della pressione atmosferica che garantirà, soprattutto nella giornata odierna, tempo stabile e soleggiato. Graduale aumento della nuvolosità a partire da domani ma senza fenomeni associati.

La giornata si apre all'insegna dei cieli sereni ovunque tranne qualche locale velatura sull'appennino di levante in rapido dissolvimento. Le temperature minime di questa mattina sono tornate su valori più consoni per il periodo, infatti sulla costa troviamo valori compresi tra 4 e 8 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra -5 e 3 gradi. I valori più bassi vengono registrati in alta Val d'Aveto, in particolare a Cabanne di Rezzoaglio con ben -6 gradi, a Rezzoaglio con -5.4 gradi e infine sul Monte Bue ( 1785 mt ) con -5.2 gradi. Per quanto riguarda il litorale c'è da segnalare i soli 0.8 gradi di Rapallo.

La giornata odierna vedrà cielo sereno su tutta la regione. Qualche velature sarà possibile nel corso della mattinata sul ponente mentre nel pomeriggio qualche nube interesserà il settore centrale. I venti, dopo le forti raffiche di ieri, sarà in netto calo e risulteranno deboli variabili al mattino tendenti a provenire da sud-est nel pomeriggio. Il mare risulterà generalmente poco mosso. Le temperature massime risultano stazionarie e raggiungeranno i 12/16 gradi sulla costa mentre nell'entroterra i 9/13 gradi.

Buongiorno Liguria!