Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA TRANSITORIA PRIMA DEL FREDDO!

Dal weekend primi freddi in arrivo sulla nostra regione che ci terranno compagnia anche per buona parte della prossima settimana, ma il calo termico sarà avvertibile già dalla giornata odierna, soprattutto in serata.

La giornata di oggi trascorrerà all’insegna del cielo prevalentemente sereno sulla costa, con qualche disturbo in parziale sconfinamento da nord, ma senza conseguenze. Discorso diverso per quanto riguarda l’entroterra dove il cielo si presenterà generalmente coperto da nubi basse, soprattutto sul settore centro-occidentale, con possibilità di qualche pioviggine, più probabile in prossimità degli spartiacque appenninici.

I venti saranno di intensità moderata o localmente forte, di provenienza tra il nord ed il nord-est. Diretta conseguenza di ciò sarà il mare stirato sotto costa, mosso o molto mosso al largo.

Temperature in diminuzione soprattutto dalla sera, ma già dalla mattinata odierna è apprezzabile un calo parziale delle temperature minime, come si può constatare dalla nostra rete di rilevamento che, per i capoluoghi di provincia, segnala i seguenti valori:

Genova centro: +13,5°C

Imperia: +11,1°C

La Spezia: +11,3°C

Savona: +13,8°C

Freddo già intenso in Val d’Aveto, dove, tra le minime della mattina, segnaliamo i -1,3°C del Monte Bue. Molto freddo anche a Rezzoaglio che registra +0,0°C, ma in questa località, nei prossimi giorni, la temperatura scenderà ben al di sotto di tale valore.

Buongiorno Liguria!