Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA VARIABILE CON INSTABILITA’ NELLE ZONE INTERNE

Una goccia fredda in quota sul Mediterraneo continua a determinare condizioni di instabilità a tratti marcata anche sulla Liguria, specie nelle aree interne. Le temperature vedranno un calo nei valori minimi. 

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in buona parte sereni tranne la presenza di nubi sparse; cieli più nuvolosi nell’entroterra. Le temperature minime sulla costa sono comprese tra 12 e 16 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 3 e 10 gradi. Il valore minimo più basso viene registrato al Rifugio La Terza (2065 mt, IM) con 0,7 gradi.

Nel corso della mattinata avremo cieli sereni o poco nuvolosi un pò ovunque. A partire dal pomeriggio aumento dell’instabilità sui rilievi dove saranno probabili rovesci e temporali. Non sono da escludere sconfinamenti sino alla costa dell’imperiese e del varazzino. In serata migliora con residui piovaschi nelle zone interne del ponente. I venti saranno moderati da nord al primo mattino ma in rapida attenuazione, da sud al pomeriggio. Il mare risulterà mosso. Le temperature vedranno un calo nei valori minimi mentre i valori massimi raggiungeranno i 18/22 gradi sulla costa e i 15/20 gradi nelle zone interne.

Come anticipato, l’instabilità continuerà ad interessarci anche nei prossimi giorni con rovesci e temporali che dalle zone interne potranno sconfinare lungo i relativi litorali. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!