- LIMET - https://www.centrometeoligure.com -

GIORNATA VARIABILE CON NUBI E QUALCHE SCHIARITA

Flussi in quota da nord-ovest agiranno sulla Liguria determinando la possibilità di qualche fenomeno temporalesco durante le ore pomeridiane di questi giorni. Temperature in lieve aumento ma comunque in un contesto più consono al periodo.

La giornata di oggi si apre all’insegna dei cieli coperti su gran parte del territorio con nubi medio-basse sul centro regione mentre a levante e ponente cieli solcati da nubi più alte alternate a qualche schiarita. Le temperature minime questa mattina sulla costa sono comprese tra 20 e 25 gradi mentre nell'entroterra tra 14 e 20 gradi. La zona con i valori più bassi anche questa volta è l'Alta Val d'Aveto dove si registrano temperature di 11/13 gradi mentre sulle vette più alte si viaggia sui 10 gradi. La minima più alta della regione invece la troviamo alla Marina di Alassio con 25.7 gradi.

La giornata di oggi vedrà cieli maggiormente coperti durante la mattinata ma nel corso del pomeriggio si faranno spazio delle ampie schiarite in particolare sul settore centro-orientale. A ponente situazione diversa con cielo che rimarrà maggiormente coperto con la possibilità di temporali durante il tardo pomeriggio soprattutto sul savonese occidentale e relativo entroterra. I venti saranno generalmente deboli da quadranti meridionali mentre il mare sarà poco mosso con locali rinforni a mosso tra Genova e Savona. Le temperature massime di oggi sulla costa raggiungeranno i 25/30 gradi mentre nelle zone interne i 21/28 gradi.