Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA VARIABILE CON POSSIBILI PIOVASCHI A LEVANTE

Aumentano le nubi sulla nostra regione a causa di correnti occidentali che faranno scorrere una debole perturbazione tra oggi e domani. Attenzione al vento con burrasca da libeccio al largo e al mare che diverrà agitato nel tardo pomeriggio.

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli coperti praticamente ovunque tranne qualche locale schiarita sul settore di ponente. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 12 e 17 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 3 e 10 gradi.

La mattinata vedrà cieli coperti da nubi di tipo basso sul settore centro-orientale, alternate comunque a locali schiarite lungo le coste. A ponente cielo maggiormente sereno o al più velato. Nel corso del pomeriggio aumento delle nubi sul centro e sul levante con occasionali piovaschi nelle aree interne e più marginalmente sulla costa. Sul settore occidentale cielo poco nuvoloso o velato, ma senza fenomeni. I venti saranno tra deboli e moderati al mattino da sud-est sotto costa, da sud-ovest al largo. Deciso rinforzo tra pomeriggio e sera con raffiche anche intense prima di notte. Attenzione al mare che sarà inizialmente molto mosso, tendente ad agitato al largo con onda lunga da sud-ovest in propagazione verso i lidi esposti. Le temperature risultano stazionarie con massime sulla costa di 16/19 gradi mentre nelle zone interne raggiungeranno i 14/17 gradi.

Questo trend di giornate variabili con nubi alternate a schiarite continuerà ad interessarci almeno fino al weekend, quando avremo anche un lieve calo delle temperature. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti!

Buongiorno Liguria!