Una goccia fredda presente sul Mediterraneo occidentale interesserà marginalmente la nostra regione sia nella giornata di oggi che in quella di domani determinando molta nuvolosità e qualche pioggia, soprattutto nelle zone interne.
La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in prevalenza sereni con qualche nube sparsa di tipo medio-alta un pò su tutta la regione. Le temperature minime sulla costa sono comprese tra 19 e 23 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 9 e 18 gradi.
La mattinata di oggi sara caratterizzata da cieli solcati da velature con maggiori schiarite sul Tigullio orientale e Spezzino. Nel pomeriggio e in serata aumento graduale della nuvolosità con la possibilità di brevi piovaschi o sgocciolii più probabili sul settore centro-occidentale interno ( Val Bormida, Val d’Orba ). I venti risulteranno deboli di direzione variabile tendenti a ruotare da nord ed a rinforzare in serata specie sul settore centro-occidentale costiero. Mare generalmente poco mosso. Le temperature vedranno un lieve calo nei valori massimi specie nei settori interni; i valori massimi odierni raggiungeranno i 24/27 gradi sulla costa mentre nell’entroterra si avranno 20/24 gradi.
Dopo questi due giorni in cui avremo maggiore nuvolosità e qualche piovasco, dal weekend avremo il ritorno di giornate soleggiate e soprattutto un aumento delle temperature. Per maggiori informazioni e dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti!
Buongiorno Liguria!