- LIMET - https://www.centrometeoligure.com -

GIORNATA VARIABILE CON TEMPORALI NELL’INTERNO

Una perturbazione in avvicinamento al nord Italia comporterà nella giornata odierna qualche effetto anche sulla nostra regione. Infatti saranno possibili temporali sparsi in particolare nelle zone interne e le temperature vedranno un calo nei valori massimi.

La giornata di oggi si apre all'insegna dei cieli prevalentemente nuvolosi un po' su tutta la regione tranne nell'estremo levante dove troviamo delle schiarite anche ampie. Cieli molto nuvolosi con già qualche rovescio invece nell'entroterra, nello specifico in alta Val d'Aveto.

Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 20 e 25 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 12 e 18 gradi. Anche questa mattina il valore più basso spetta a Cabanne (GE), in Val d'Aveto, con 9.2 gradi. Cifre attorno ai 10 gradi invece sulle vette più alte di Appennino e Alpi liguri.

La giornata di oggi vedrà cieli via via più nuvolosi a partire dal primo mattino con possibilità di qualche rovescio anche sulla costa e nelle zone più interne. Nelle ore centrali della giornata rovesci temporaleschi sparsi nell'entroterra, asciutto con schiarite sulla costa; da metà pomeriggio pausa dei fenomeni anche nell'interno. In serata precipitazioni sparse sul centro-levante. I venti saranno deboli da sud fino a sera, poi forti o di burrasca da nord. I mari saranno poco mossi fino a sera, poi stirati sotto-costa e molto mossi al largo. Le temperature massime odierne sulla costa raggiungeranno i 25/29 gradi mentre nell'interno si assesteranno sui 21/26 gradi.

Buongiorno Liguria!