Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA VARIABILE E INSTABILITA’ POMERIDIANA NELL’ENTROTERRA

Permangono condizioni di tempo in prevalenza stabile e soleggiato grazie ad un robusto promontorio sub-tropicale che continua ad interessare il Mediterraneo. Infiltrazioni di aria più fresca in quota potranno determinare un pò di instabilità nelle zone più interne, soprattutto nelle ore pomeridiane. 

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in prevalenza sereni sul settore di levante mentre altrove i cieli risultano solcati da nubi medio-alte. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 19 e 24 gradi, nelle zone interne, invece, oscillano tra 10 e 21 gradi. I valori più bassi vengono registrati in Val d’Aveto, nello specifico nella zona di Rezzoaglio, con 9 gradi.

Nel corso della mattinata avremo il passaggio di stratificazioni medio-alte da ponente verso levante. Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi su tutta la regione fino a metà pomeriggio. Da metà pomeriggio aumento dell’instabilità con formazione di rovesci anche temporaleschi su Alpi Liguri, versanti padani centro-occidentali e, localmente, Appennino orientale. Lungo la costa tempo nel complesso asciutto con il passaggio di nubi medio-alte. I venti saranno deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mare prevalentemente poco mosso. Temperature massime stazionarie, infatti, sulla costa raggiungeranno i 25/32 gradi mentre nell’entroterra i 23/34 gradi.

Le prossime giornata saranno sempre caratterizzate da cieli in parte nuvoloso con aumento graduale dell’instabilità. Per maggiori informazioni seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!