Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA VARIABILE E QUALCHE TEMPORALE NELL’INTERNO

Continuano a persistere condizioni di variabilità sulla nostra regione dovute alla presenza di infiltrazioni di aria fresca di matrice atlantica. Instabilità più presente nelle zone interne mentre nubi e successive schiarite lungo la costa.

La giornata odierna si apre all’insegna di cieli sereni alternati a nubi a tratti ancora compatte, soprattutto sulla costa del levante ligure. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 16 e 20 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra 6 e 15 gradi. Da notare il valore minimo registrato a Bardineto ( SV ) di ben 4.5 gradi.

La mattinata di oggi vedrà irregolarità nuvolosa su tutta la Liguria e la possibilità di qualche rovescio a ridosso dei rilievi centro-occidentali e sullo Spezzino, in attenuazione entro mezzogiorno. Nel pomeriggio avremo ampie schiarite lungo le coste e addensamenti arroccati sui rilievi; non si esclude qualche temporale sulle Alpi Liguri in attenuazione in serata. Assenza di fenomeni sul restante entroterra e miglioramento generale in serata con cieli sereni un pò ovunque. I venti saranno da deboli a moderati in prevalenza tra sud e sud-est. Mare mosso, ma molto mosso al largo per onda da sud-ovest. Le temperature risulteranno stazionarie con valori massimi sulla costa compresi tra 21/26 gradi mentre nelle zone interne si attesteranno attorno ai 22/24 gradi.

Dopo un periodo di marcata instabilità sembra avviarsi una fase più stabile con i soliti possibili temporali relegati esclusivamente nelle zone interne. Per ulteriori informazioni segui i nostri aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!